Le nuove emoji Apple ci assomiglieranno di più con le faccine multi etniche e gay friendly

Apple ha tenuto fede alla promessa fatta ad inizio del 2014, quando aveva riconosciuto pubblicamente che gli Emoji, i pittogrammi simili alle emoticon che si possono attivare su iPhone, iPad e Mac, non erano abbastanza multiculturali. A partire dalle prossime versioni di iOS (la 8.3) e di OS X Yosemite (la 10.10.3) gli utenti potranno usare faccine... (La Stampa)

Su altri media

Cresce l’attesa di una futura auto della Mela dopo le indiscrezioni del web di Davide Bianchino Chissà se il fondatore della Apple, il controverso Steve Jobs, tra le sue tante idee avesse anche quella di costruire un giorno un’automobile. (La Perfetta Letizia)

Svolta multietnica e gay friendly di Apple. Apple ha annunciato un aggiornamento per includere cinque diverse tonalita' di pelle, ma anche 'iconcine' che rappresentano coppie omossessuali e famiglie con due papa' o due mamme. (Gazzetta del Sud)

Apple è stata in passato accusata di essere razzista a causa dei suoi famosi emoji, le faccine e i caratteri speciali che esprimono gli stati, inserite nella tastiera di iOS per ever escluso diverse etnie e per aver definito alcuni aspetti familiari che non ... (FocusTECH.it)

Come sempre l'azienda di Cupertino cerca di rivolgersi ad ogni tipo di utenza, nel rispetto dei diversi orientamenti sessuali e delle diverse etnie. (il Journal)