Grazie a Stellantis le vendite di China Automotive Systems aumenteranno di circa il 200% nel 2021

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis NV è stata creata dalla fusione tra Peugeot SA e Fiat Chrysler Automobiles e i loro marchi associati, nel gennaio 2021.

Per l’anno 2021, ci aspettiamo che le vendite totali in Sud America superino per la prima volta le 450.000 unità.

China Automotive Systems, fornitore leader di componenti e sistemi per servosterzo in Cina, ha annunciato oggi che la sua joint venture, Brasile Henglong, prevede un aumento di circa il 200% delle vendite di unità sterzanti ai suoi clienti OEM in Sud America e principalmente grazie a Stellantis, per l’anno 2021. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’impianto è stata collocata buona parte degli investimenti di Stellantis per l’auto a batteria e la produzione della nuova Compass. Sarà venduto anche negli Usa, come già accade alla Renegade che è l’altro punto di forza di Stellantis (Quotidiano del Sud)

Ricordiamo infine che lo scorso 4 gennaio gli azionisti del gruppo automobilistico francese PSA hanno approvato in via definitiva e con il 99,95% dei voti la fusione con Fiat Chrysler Automobiles in un’assemblea straordinaria tenutasi parallelamente a quella della società italo-americana. (ClubAlfa.it)

Il titolo Stellantis si mette in mostra oggi a Piazza Affari con +1,13% a 15,21 euro, riavvicinandosi ai top annui del 18 marzo (chiusura a 15,39 euro). Il prossimo catalyst a breve termine saranno invece i conti del primo trimestre 2021 in uscita il 5 maggio (Finanzaonline.com)

Un input fortemente voluto da Carlos Tavares per iniziare a snellire le operazioni in Italia e allo stesso tempo ridurre le spese ritenute superflue L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. (FormulaPassion.it)

Il sindacato italiano si è sempre confrontato con le esigenze di produzione ma siamo nati proprio per evitare aste al ribasso fra i lavoratori" Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile per gli stabilimenti Stellantis in Italia, ha partecipato al primo incontro sindacale con il nuovo management europeo, anzi franco-italiano, dell'azienda. (ilmessaggero.it)

Temi storici e nuove esigenze si incrociano sul tavolo dei player dell’industria automobilistica. Dimensioni, sinergie e tanta auto elettrica. (Milano Finanza)