Radar lapp salvavita che sventa i tentativi di suicidio

La tecnologia può salvare la vita? In molti casi sì, e in questo caso è un'app tenta di salvare uomini e donne decisi a farla finita. Stiamo parlando di “Radar”, il nuovo software per tablet e smartphone, lanciato da un ente di beneficenza britannico, in grado di ... (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo capita sempre più spesso di leggere quotidiani od ascoltare al telegiornale, notizie di persone che colpite dalla ... (KeyforWeb)

n caso questa mattina vi fosse capitato di prendere l'autobus e di accorgervi di aver dimenticato a casa il portafogli, comprensivo dell'abbonamento alla linea di trasporto pubblico, proprio mentre il controllore rientrava in servizio dopo una lunga vacanza ... (Emerge il Futuro)

RNews, Diggì: così le app e le nuove tecnologie combattono Ebola (La Repubblica)

Queste app e giochi saranno... (Tecnologici.Net)

Setacciare Twitter a caccia di quei segnali, anche minimi, nascosti o camuffati, che potrebbero celare un disagio, un sos lanciato sul social network che, colto in tempo, può contribuire a sventare suicidi e a salvare vite. (Lettera43)

Oltre al suo consueto utilizzo destinato all'intrattenimento e alla comunicazione, il mondo dei social può talvolta risultare utile anche per la salvaguardia della vita umana. (Wakeupnews)