Ucraina, chiamata Obama-Merkel: Preoccupati per aiuti Mosca a ribelli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Washington (Usa), 28 gen. (LaPresse/Xinhua) - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha parlato al telefono con la cancelliera tedesca Angela Merkel per discutere delle violenze in corso in Ucraina orientale. Lo ha reso noto la Casa Bianca, ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Credo – ha detto il ministro Gentiloni ai giornalisti al suo arrivo al Consiglio Ue – che l'Europa debba condannare in modo molto fermo quello che è successo in questi giorni”, ovvero le azioni “da parte dei separatisti nelle regioni orientali dell'Ucraina; credo ... (Imola Oggi)

Mentre proseguono in Bielorussia i colloqui per tentare di arrivare ad una soluzione condivisa tra le parti, nell'Est dell'Ucraina la tensione non accenna a calare: solo nelle ultime ore nei combattimenti tra esercito regolare e secessionisti sono rimasti uccisi 5 ... (euronews)

Il Consiglio Affari Esteri dell'Unione Europea (CAE), riunitosi ieri, ha ampliato le sanzioni contro la Russia dopo la strage di Mariupol dei giorni scorsi: si allungherà la lista di persone che si vedranno congelare gli asset finanziari (come depositi bancari) e ... (Europae)

L'incontro sarà presieduto dall'Alto rappresentante per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Federica ... (ilVelino/AGV NEWS)

Bruxelles, 29 gen. Lo ha riferito l'Alto ... (Tendenze online)

Mosca (AsiaNews/Agenzie) - "La Grecia non ha ... Si tratta della black list di personalità russe e leader separatisti ucraini; per ora scongiurato il rischio di nuove sanzioni economiche. (AsiaNews)