Renzi: “Giusta la battaglia contro l’utero in affitto. Adozioni? Decide l’Aula”

La Stampa INTERNO

«Rimangono aperti alcuni punti» della legge sulle unioni civili «su cui si confronterà il Parlamento, a partire dalla stepchild adoption: la ratio non è consentire il via libera alle adozioni ma garantire la continuità affettiva del minore. Non è il punto principale di questa legge» ma «credo giusto che il Parlamento si pronunci anche su questo. Ho... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

È uno sguardo rivolto al domani, non privo di ottimismo, ma temperato da una buona dose di preoccupazione, quello di Yolanda Kakabadse. (La Stampa)

Matteo Renzi nella giornata di ieri si è schierato totalmente contro l'utero in affitto proprio alla vigilia del voto al Senato sul ddl Cirinnà che tanto sta facendo parlare nelle ultime settimane. (News Italiane)

L'incertezza è massima: il fronte cattolico, anche all'interno del Pd, continua a chiedere di togliere la stepchild adoption, mentre la Lega non ha ancora ritirato ... (Leggo.it)

Unioni civili, Renzi: "E' ora che Il Parlamento voti". L'utero in affitto, aggiunge, "va contrastato, ma in altra sede". (Rai News)

Chiariamo due questioni. (Il Secolo d'Italia)

Utero in affitto, Mussolini: "Parlami del semino" e Concia lascia lo stitudio (La Repubblica)