La Jeep Compass si aggiorna

AlVolante ECONOMIA

Già ordinabile, la Jeep Compass ha prezzi compresi fra 28.750 euro per la 1.3 T4 Longitude da 130 CV e 36.500 per la 1.6 Multijet S.

Vanno ad aggiungersi al noto 1.6 diesel da 120 CV (il 2.0 da 150 CV esce di scena) e sono tutti proposti soltanto per le Jeep Compass a trazione anteriore.

Rivisti anche la taratura del servosterzo, leggermente più consistente, e quella delle sospensioni, per dare più agilità senza penalizzare il comfort (di buon livello nella precedente Jeep Compass). (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il listino parte da un prezzo di 28.750 per la Compass Longitude 1.3 da 130 CV, fino ai 36.500 euro della 1.6 diesel S da 120 CV. Entro la fine dell’anno, è anche previsto l’arrivo della Compass 4xe, la versione 1.3 benzina ibrida plug-in con 190 o 240 CV e trazione integrale, prodotta nello stabilimento di Melfi come tutte le altre Compass. (Motor1.com Italia)

Gli aggiornamenti della Jeep Compass MY 2020 si sono concentrati nel migliorare l’efficienza, con l’adozione di un nuovo motore e un nuovo cambio, la connettività, attraverso l'installazione dell’ultima versione dello Uconnect service, ed affinamenti estetici con l’arrivo di nuovi colori e cerchi. (Auto.it)

Per questo sono stati adottati nuovi motori a benzina sviluppati in nome dell’efficienza e delle prestazioni. Per noi è il modo migliore di celebrare il ritorno alla normalità, sia per l'Italia che per l'Europa”. (la Repubblica)

Sappiamo però che presto la casa automobilistica statunitense potrebbe portare sul mercato anche la Jeep Grand Compass. Jeep Grand Compass: il designer Kleber Silva realizza un progetto digitale dedicato al nuovo SUV. (ClubAlfa.it)