Milano. «Non morì in Lombardia: Eluana, va risarcito il papà»

L'Espresso INTERNO

In aprile il Tar di Milano aveva condannato la Regione Lombardia al pagamento di 132.965,78 euro a favore di Beppino Englaro: era il risarcimento per aver ordinato a tutte le proprie strutture sanitarie – nonostante i diversi provvedimenti dell ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altri media

L'atteggiamento della Regione ha causato un danno alla famiglia Englaro e quindi il risarcimento del danno non muta "ed è pari alla somma complessiva di 132.965,78 euro, oltre accessori, di cui 12.965,78 a titolo di danno patrimoniale e di 120.000 a ... (Reggio Prima Pagina)

Per il Consiglio di Stato, che ha confermato un risarcimento in suo favore, la Regione Lombardia aveva l'obbligo di mettere a ... (Il Gazzettino)

«È un inferno trovarsi in una situazione del genere e vedere che una Regione ostacola in una maniera illegittima l'esercizio di questo diritto fondamentale sancito dalla Cassazione. (L'Espresso)

Il Consiglio di Stato dice sì al riscarcimento a Beppino Englaro, padre di Eluana, respingendo il ricorso presentato da Regione Lombardia e confermando la sentenza del Tar. (MondoNewsBlog)

La decisione della terza sezione del Consiglio di Stato arriva al termine di una vicenda iniziata nel 2009, prima della morte di Eluana. (AlgheroNewsIt)

"Pertanto, si tratta di una posizione ... Fu una vicenda che catapultò in primo piano la questione del "fine vita" in Italia. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)