Cosa è (e a cosa serve) la JuiceBox di Enel X

Startmag Web magazine ECONOMIA

Enel X lancia sul mercato italiano JuiceBox, un’infrastruttura di ricarica domestica per veicoli privati. Enel X prova ad elettrizzare la mobilità sostenibile grazie a JuiceBox, l’infrastruttura di ricarica privata per veicoli elettrici da installare nei garage e posti auto.

GESTIONE DA REMOTO. Le JuiceBox, connesse h24 con la piattaforma di gestione cloud di Enel X, possono essere gestite da remoto attraverso l’App JuicePass di Enel X. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Un mosaico già composto dalla promozione e dall’uso di fonti rinnovabili di energia, dall’efficientamento degli impianti e dal monitoraggio dei consumi. Solo nel 2019, attraverso il Consorzio nergia, il Credito Cooperativo ha evitato l’immissione in atmosfera di 35.567 tonnellate di CO2 (Trasporti-Italia.com)

Mobilità sostenibile: Enel X lancia JuiceBox, la stazione di ricarica privata per veicoli elettrici sicura, pratica e sempre connessa. (Corriere Nazionale)

Nello specifico, le sedi e le filiali delle Banche di Credito Cooperativo potranno accedere ai servizi dedicati alla mobilità sostenibile di Enel X, attraverso la vasta gamma di infrastrutture di ricarica che consentono di ricaricare i veicoli elettrici presenti sul mercato. (Industria Italiana)

Enel X vince due gare concessione servizi illuminazione pubblica in Brasile. Un consorzio formato dalle aziende Enel X Brasile, Mobit e Selt Ingegneria ha vinto la gara per la fornitura di servizi di illuminazione pubblica nella citta' di Macapa', capitale dello stato dell'Amapa',. (Tribuna Economica)

Due tipi di JuiceBox. Sono due le tipologie di stazioni di ricarica disponibili: JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular, entrambe dotate di connettività Wi-fi e Bluetooth, mentre la versione Pro Cellular aggiunge la connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo. (QN Motori)

A guardare le mappe che Enel X rende disponibili attraverso il proprio servizio City Analytics sembrerebbe proprio di sì. (Internet4Things)