Mangiare peperoncino riduce mortalità del 13%

MEDIC@LIVE Magazine SALUTE

Saranno contenti gli amanti dei cibi piccanti: mangiare il peperoncino rosso piccante riduce la mortalità del 13%, in particolare quella dovuta alle malattie cardiache e all'ictus. E' la conclusione di uno studio dell'università del Vermont, pubblicato ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Ne parlano anche altri media

Il peperoncino rosso piccante fa bene anche al cuore. (Impronta Unika)

L'indagine statistica ha coinvolto oltre 16 mila partecipanti con almeno 18 anni di età ed è basata sui dati raccolti dallo studio NHANES (National Health and Nutritional Examination Survey), un programma condotto per valutare il livello di salute e le ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

È una vera e propria provocazione per le papille gustative, che associano il sapore deciso e amaro del cacao fondente, a quelle decise ed infuocate del ... (MondoNewsBlog)

Ma il peperoncino, che è apprezzato in Sud Italia e venerato quasi come il dio del cibo, ma non particolarmente amato in zone ... Ecco cosa emerge da un nuovo studio. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Lo sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Plos One dagli scienziati dell'University of Vermont College of Medicine di Burlington (Usa), secondo cui l'alimento avrebbe effetti benefici anche sulle persone che non conducono uno stile di vita ... (road2sportNews)

La ricerca è stata condotta sulla base dei dati raccolti dal National Health and Nutritional Examination Survey (NHANES) III, un'indagine che ha intervistato oltre 16 mila cittadini americani di almeno 18 anni tra il 1988 e il 1996 e poi li ha ... (CataniaTopNews)