Borse deboli dopo il dibattito usa da lagarde apertura sull'inflazione

Rai News ECONOMIA

Mercati Borse deboli dopo il dibattito usa da lagarde apertura sull'inflazione. Condividi. di Fabrizio PattiGiornata debole a Piazza Affari, in lieve calo (-0,2%) dopo il -0,52% di ieri.Leggere discese anche nel resto d'Europa, la migliore è Londra (-0,1%) .Oggi sono usciti di dati sull'inflazione in Italia.

Trump durante il dibattito ha definito le procedure di voto via posta "una truffa come non l'avete mai vista". (Rai News)

Su altri giornali

Si confermano invece in crescita i prezzi dei Beni alimentari non lavorati (in accelerazione da +2,0% a +2,7%). Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde alla conferenza The ECB and its watchers a Francoforte, aprendo a un cambiamento significativo nella revisione strategica in corso all’Eurotower. (Corriere della Sera)

«Non siamo fuori dai guai, la ripresa deve ruggire - ha detto - non andare in stallo». E' la prudente apertura che la presidente Christine Lagarde ha esibito in una audizione al Parlamento europeo. (DiariodelWeb.it)

Ciò che preoccupa la Bce, tuttavia, sono le variazioni dei prezzi nel suo insieme. L’obiettivo è salvare il consueto periodo di spese natalizie, che si aprirà il prossimo 27 novembre con il Black Friday. (La Stampa)

Potrà esserci un inasprimento della battaglia sulla politica monetaria della Bce fra Paesi del Nord e Paesi del Sud, i primi più rigoristi, i secondi più accomodanti? «Nella situazione attuale di bassa inflazione, le preoccupazioni sono diverse e questo deve riflettersi nel nostro obiettivo», ha spiegato Lagarde. (La Stampa)

Le classi dirigenti europee, di fronte alla crisi della globalizzazione, hanno scelto di agire in quanto tali, con una ottica europea. Sì, ma bisogna usarli e non rimanere imbambolati a guardare cosa fanno quelli che ci governano. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha annunciato la stessa Lagarde, in occasione della conferenza annuale dalla banca centrale, “The ECB and The Watchers”. La Bce ha lanciato una revisione sulla propria strategia di politica monetaria che non è ancora terminata: l’intento è di capire come adattare le proprie mosse alla nuova realtà economica. (Finanzaonline.com)