Il Senato della Statale impone il numero chiuso agli studi umanistici

Orizzonte Scuola INTERNO

LINK – Dopo l'interruzione di martedì scorso, il Senato Accademico della Statale, riunito in seduta blindata, ha approvato tra le proteste l'inserimento del numero chiuso nella Facoltà di Studi Umanistici. Con 18 voti favorevoli su 35 presenti il ... (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Per far partire i corsi è necessario rispettare un equilibrio tra il numero dei professori e quello degli iscritti: ci vogliono almeno 9 docenti di riferimento per il primo livello (la laurea triennale) e 6 per il secondo livello (quella specialistica ... (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 23 mag. L'organo decisionale dell'ateneo ha ... (askanews)

Ne dà notizia ilcoordinamento universitario Link, spiegando che il SenatoAccademico della ... (euronews)

Una truffa che gode peraltro di ottima stampa. Il numero chiuso alle facoltà umanistiche della Statale di Milano costituisce una truffa ai danni dei contribuenti. (L'Huffington Post)

Dopo settimane di polemiche e tensioni con diversi gruppi di studenti, arriva la risposta del Senato accademico dell'Università Statale di Milano, destinata a far ancora discutere: sì al numero chiuso per i cinque corsi di laurea triennale di Studi ... (Il Libraio)

L'Università Statale fa marcia indietro sulla volontà di introdurre il numero chiuso per le facoltà umanistiche. (Milano AllNews)