Il vulcano più grande al mondo è nell'Oceano Pacifico

ROMA - Si chiama 'massiccio Tamu', è poco più grande dell'Italia ed è il vulcano più esteso al mondo e si trova sommerso nei fondali marini dell'oceano Pacifico, a circa 1.600 chilometri a est dal Giappone. La nuova scoperta sovverte la classifica dei giganti ... (Diregiovani)

Su altre fonti

Il vulcano Lokon, che si trova nella parte nord dell' isola indonesiana di Sulawesi,  ha espulso cenere vulcanica e fumo ad una altezza di 1,5 km. Cenere vulcanica e fumo fino a 1,5 km di altezza. (Meteo Portale Italia)

La seconda apertura è comparsa ad un paio di metri dalla prima. Nuova emissione del "vulcano " di Fiumicino. (Meteo Portale Italia)

A volte il morso della fame è quello della paura. Prima del ''silenzio degli innocenti'' e di Clarice Starling (Jodie Foster) c'era Will Graham (Hugh Dancy), profiler... (Digital-Sat)

Mauna Loa perde il primato; dopo anni nella quale, forte di una superficie vasta quanto la provincia di Roma, si credeva che il vulcano della Hawaii fosse il più grande del mondo, adesso deve farsi da parte e lasciare il posto al complesso vulcanico “Tamu”. (Centro Meteo Italiano)

Il vulcano Lokon, in Indonesia, lancia materiale vulcanico ad un' altezza di 1- 2 km. Altre esplosioni, almeno sei finora, si sono verificati oggi. (Meteo Portale Italia)

Le autorità peruviane sono in allerta circa la continua attività del vulcano Ubinas che nel corso degli ultimi giorni non ha minimamente accennato a placarsi. Continua incessante l'attività del vulcano Ubinas; autorità in allerta. (Meteo Portale Italia)