Obama perdona Chelsea Manning, fonte di Wikileaks: sarà liberata nel 2017 e non nel 2045

La Stampa ESTERI

Il presidente Obama ha perdonato Chelsea Manning, riducendo la sentenza che avrebbe tenuto in prigione per 35 anni l'ex soldato che nel 2010 aveva passato documenti segreti e rapporti diplomatici a WikiLeaks. Ora vedremo se Julian Assange, che aveva ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sasso nello stagno era stato gettato ieri dall’assessore regionale veneto, all’istruzione e al lavoro, Elena... (Vicenzareport)

Chelsea Manning, la soldatessa condannata a 35 anni di carcere per i leaks, sarà liberata il prossimo 17 maggio, dopo aver ricevuto una riduzione della pena. (Wired.it)

Chelsea Manning era nata come Bradley Manning, e aveva annunciato il suo percorso di ... (road2sportNews)

18 gennaio 2017. L'analista dell'esercito americano condannato a 35 anni di carcere militare come "gola profonda" di Wikileaks nel 2010. (la Nuova di Venezia)

Il leader di Wikileaks smentisce le parole del suo avvocato e assicura che manterrà la promessa. Sarà l'ultima giravolta? ... (Lettera43)

«Ciò che Julian promette, poi mantiene» dicono i suoi avvocati. All'ex militare Usa è stata commutata la pena di 35 anni come chiesto dal fondatore del sito che resoo note documenti Usa riservati. (Vanity Fair.it)