Barenboim: un “Fidelio” pieno di passione

«Fidelio divide con Tristano il destino di non essere compreso: per Tristano si insiste sempre sul tema dell'erotismo, e invece è la morte che ti senti dentro la testa dall'inizio. Qui, più che il tema della libertà, quel che importa è invece l'amore, e il coraggio di ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Milano - Primo appuntamento del ciclo "Prima delle prime" Stagione 2014/2015 – organizzato dagli Amici della Scala con lo spettacolo Fidelio di Ludwig van Beethoven, libretto di Joseph Sonnleithner e Georg Friedrich Treitschke, venerdì 28 novembre ore ... (AsseSempione.info)

È il soprano tedesco Anja Kampe la protagonista di Fidelio di Ludwig van Beethoven, l'opera che il 7 dicembre inaugura la stagione del teatro alla Scala. (il Giornale)

Beethoven? Un compositore scomodo, per la sua grande tensione morale. 11:51 (ANSA) - MILANO - Fidelio? Un'opera che canta l'amore. (Corriere della Sera)

Per Milano, il direttore Daniel Barenboim ha scelto la versione del 1814, l'ultima, attingendo anche alle edizioni precedenti: l'Ouverture per esempio è Leonore n° 2 . Fidelio di Beethoven, l'opera della Prima della Scala, venne riscritta 3 volte. (il Giornale)

Il maestro presenta Fidelio, l’opera che aprirà la stagione del Teatro alla Scala il 7 dicembre (Corriere della Sera)

L'opera di Ludwig Van Beethoven apera la stagione di Opera e Balletto. Lo spettacolo , firmato dalla regista britannica Deborah Warner, concluderà il percorso scaligero di 9 anni di Daniel Barenboim. (Il Giorno)