Centrale di Suviana, l'analisi dell'esperto: "Non è stata un'esplosione ma un difetto meccanico"

Fanpage.it INTERNO

Per avere la certezza bisogna aspettare che finiscano le indagini sulla scatola nera della centrale idroelettrica di Bargi. Per Francesco Ballio, professore di Ingegneria civile al Politecnico di Milano, potrebbe non essere stato un incendio ma un problema meccanico alla turbina in fase di collaudo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' probabile che saranno a centinaia le persone che vorranno stringersi attorno alla moglie Sabrina e alle due figlie in un momento così delicato della loro esistenza. Sabato 20 aprile alle 10,30 si celebrano i funerali di Adriano Scandellari, l'ingegnere di 57 anni di Ponte San Nicolò morto nella strage della centrale idroelettrica nel bolognese. (ilgazzettino.it)

E ad una settimana esatta non c’è ancora la data del funerale. Forcoli (Livorno), 16 aprile 2024 – Una settimana fa la tragedia nella centrale idroelettrica di Suviana, nell’appennino bolognese, dove ha perso la vita Alessandro D’Andrea di Forcoli. (LA NAZIONE)

Sarà celebrato martedì il funerale di Vincenzo Franchina, il 36enne originario di Sinagra, in provincia di Messina, morto nell’esplosione della centrale idroelettrica del lago di Suviana. La Procura di Bologna ha dato infatti il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage. (95047)

È passata una settimana dalla terribile esplosione nella centrale idroelettrica di Bargi, al bacino di Suviana situato sull'appenino bolognese, al confine con la Toscana. Una tragedia nella quale sono morte sette persone. (Prima la Martesana)

Tutti gli errori dei sindacati sulla tragedia di Bargi (Start Magazine)

Le operazioni dei Vigili del fuoco alla centrale idroelettrica - Vigili del fuoco/IMAGOECONOMICA (Avvenire)