Assicurazione Rc auto per la vettura in box: per ora non serve

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ma non ha detto che l’auto chiusa in box deve avere la Rca

Pertanto, non circolando, non deve avere a Rca: può anche averla, ma non è un obbligo.

Assicurazione Rc auto per la vettura in box: caos online. Allora, da dove nasce il putiferio in Internet?

La Cassazione non ha detto che l’auto chiusa in box deve avere la Rca.

In Internet impazza questa notizia: assicurazione Rc auto per la vettura in box, ora ci vuole. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

In Parlamento è cominciata la revisione della normativa sull’assicurazione RCA auto con le Commissioni Ambiente e Trasporti che stanno prendendo visione degli emendamenti al testo arrivati da tutti i partiti che hanno già preventivamente evidenziato le loro proposte prioritarie Non sarà nemmeno più consentito sospendere una RC auto nel momento in cui non si utilizza il veicolo. (Autoappassionati.it)

La polizza Rc auto è obbligatoria e copre il veicolo anche quando è in sosta o senza guidatore. L’assicurazione Rc auto cambia rotta e diventa obbligatoria anche se il veicolo non viene utilizzato. (lentepubblica.it)

L’assicurazione auto è obbligatoria e va pagata anche sulle auto ferme in garage ed in aree private, lo stabilisce la direttiva europea approvata in via definitiva dal Parlamento europeo. Assicurazione auto ferma box privato o garage. (NEWSAUTO)

Questa è la novità principale contenuta negli emendamenti approvati dal Parlamento Europeo che modificano la direttiva Ue in materia di responsabilità civile (la 2009/103). L’ultima è stata la sentenza dello scorso 29 aprile, in cui i giudici europei esenta dalla polizza solo i veicoli ritirati regolarmente dalla circolazione. (L'Occhio)

Rc Auto, come cambiano le regole alla luce della direttiva europea: deve pagare anche chi ha la macchina in garage e non la usa. Chi ha la macchina chiusa in garage o posteggiata sotto casa deve comunque essere in regola con l’assicurazione. (News Mondo)

Invece, con le modifiche appena introdotte, verrà eliminata la limitazione dell’obbligo assicurativo alle sole aree pubbliche o aperte al pubblico. Nessun obbligo europeo invece di copertura per monopattini, bici a pedalata assistita e mezzi di micromobilità elettrica: sarà a discrezione dei singoli Stati membri (BresciaToday)