La Grecia esulta, l’Europa si preoccupa. Da Atene un forte “NO” all’austerity: Tsipras vince le elezioni con 149 seggi e annuncia la fine della Troika

NapoliTime ECONOMIA

Vendola: “La Grecia manda un messaggio straordinario: è da sinistra che si cambia l’Europa, è da sinistra che si salva l’Europa” 25 gennaio – “Cittadini di Atene, la Grecia oggi ha voltato pagina. È tornata la speranza, la dignità, l’ottimismo. È una cosa senza precedenti”. Queste le prime parole di Alexis... (NapoliTime)

La notizia riportata su altri media

Senza aspettarsi grandi ... Occorreranno però più di 4 anni per attuare un programma simile a quello della Fed. (Il Fatto Quotidiano)

Le finanze dei Paesi deboli si rafforzeranno e svanirà la paura della.... (La Repubblica)

Quello che tutti i mercati auspicavano e che gli economisti più lungimiranti temevano, si è alla fine avverato: Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea, ha lanciato il famigerato quantitative easing. (iMutui)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/01/2015 - 09:28 | Articolo letto 85 volte. L'Eurotower vara a larga maggioranza il Quantitative Easing per il rilancio dell'economia dell'Eurozona. (Palermomania.it)

L'Eurotower ha finalmente sfoderato il "bazooka", il tanto atteso piano di allentamento quantitativo rivolto al mercato obbligazionario. (Finanzaonline.com)

Giovedì 22 ... Si tratta di una piccola rivoluzione nel mondo dei banchieri centrali. (il Journal)