La vittoria dell’Atalanta spinge il ranking: quinto posto in Champions ormai sicuro. Ecco dati e spiegazioni

L'Eco di Bergamo SPORT

I l posto extra in Champions per l’Italia era già molto vicino, ora è proprio a un passo: settimana prossima è più che probabile che arrivi anche la matematica. L’andata dei quarti delle coppe europee ha fugato quasi ogni dubbio: i risultati dei giorni scorsi hanno aumentato il vantaggio dell’Italia. È merito anche dell’Atalanta, con il successo di Liverpool: i nerazzurri accrescono le proprie chance di Champions attraverso l’Europa. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. I tedeschi fanno un balzo di 3 posizioni entrando in Top 10. L'Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti. (Milan News)

La situazione del ranking Uefa per nazioni dopo la prima giornata di gare in Champions League (RomaNews)

Attualmente la Juventus si trova al diciottesimo posto in classifica, a pari punti con il Napoli diciassettesimo in questa classifica. Due le italiane presenti nelle prime dieci posizioni. (ilBianconero)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. I tedeschi fanno un balzo di 3 posizioni entrando in Top 10. L'Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti. (Tutto Napoli)