Busseto sostenibile: individuati quattro nuovi punti per l'installazione delle colonnine di ricarica per macchine elettriche

parmareport.it ECONOMIA

Il vicesindaco Gianarturo Leoni: “Guardiamo al futuro dei nostri figli e lavoriamo per diminuire l’impatto dell’inquinamento sulle aree urbane”. Innovazione, mobilità sostenibile e uno sguardo rivolto al futuro: con questi presupposti l’Amministrazione Comunale di Busseto ha approvato – con una delibera di Giunta – l’installazione di quattro nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale di Busseto. (parmareport.it)

Su altri giornali

"A volte siamo soli nei palazzi, ma fuori dai palazzi ci sono milioni di italiani che la pensano come noi e io finché campo difendo le libertà. Adnkronos. Il vaccino "io l'ho fatto non perché me lo ha imposto qualcuno ma per libera scelta". (Yahoo Notizie)

Lo ha detto Roberto Colicchio, Head of Business Development Be Charge in occasione del webinar “Le infrastrutture di ricarica, oggi”, organizzato da MOTUS-E E' importante, però, che queste infrastrutture siano integrate in ottica smart grid'. (Energia Oltre)

E inoltre i modelli elettrici Kia hanno autonomia molto elevate. Si scopre, ad esmpio, che il guidatore di un auto elettrica pianifica prima il viaggio: anche se nella vita di tutti i giorni, quasi nessuno percorre così tanti chilometri per scaricare la batteria. (Giornale di Sicilia)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Wall Street Italia)

In crescita nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica nell’Unione Europea. Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. (Wall Street Italia)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity. Non ottimale anche la percentuale della Nuova Zelanda, dove solo il 30% è intenzionato a passare all'elettrico. (GreenCity)