Meloni: il Papa sarà al G7. Pronta la corsa Ue: «Me lo avete chiesto voi»

Meloni: il Papa sarà al G7. Pronta la corsa Ue: «Me lo avete chiesto voi»
Corriere della Sera INTERNO

Di Monica Guerzoni Pescara, al via la kermesse. E sulla Liberazione: polemiche per colpirmi Dentro le gigantesche tensostrutture con vista sul mare la aspettano tutti, ne parlano tutti. Dirigenti, ministri, militanti. Ma Giorgia Meloni, ancora per qualche ora, starà chiusa a Palazzo Chigi a limare il discorso con cui domattina lancerà la sua sfida «per cambiare l’Europa». I fedelissimi fingono di rispettare il segreto imposto dalla premier, che si è riservata di decidere «all’ultimo minuto» se scendere in campo oppure no: «Mi candido, o non mi candido?». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Le immagini diffuse da Palazzo Chigi (LAPRESSE)

Sostegno all'Ucraina, lavorare per de escalation della guerra in Medio Oriente, l'emergenza climatica. "Ma la più grande sfida antropoligica che ci attende è l'avvento dell'intelligenza artificiale" dice la premier Giorgia Meloni e ora leader del G7. (La Stampa)

La quale, in un video, ha specificato che il Pontefice interverrà nella sessione dedicata all’Intelligenza artificiale aperta ai Paesi non membri. Papa Francesco parteciperà al g7 a guida italiana, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno prossimi a Borgo Egnazia, in Puglia. (L'Osservatore Romano)

Il Papa al G7, la Chiesa di Puglia in festa. Cosa hanno detto i vescovi

È la prima volta nella storia che un pontefice interviene ai lavori del gruppo dei 7, ad annunciarlo, poco fa, in un video messaggio la presidente del consiglio, Giorgia Meloni. (OsservatorioOggi)

Per lei è l’opportunità di dare peso e autorevolezza al suo ruolo internazionale, per lui l’occasione di consegnare il proprio allarme ai grandi della terra e sfuggire al rischio di predicare nel deserto. (la Repubblica)

Il tacco d’Italia diventerà il pulpito dal quale Bergoglio parlerà ai cuori e alle coscienze di chi decide le sorti dei popoli. Satriano, arcivescovo di Bari Per l’arcivescovo di Bari e presidente della Conferenza episcopale pugliese, Giuseppe Satriano, «papa Francesco torna in Puglia ancora una volta come ambasciatore di pace. (quotidianodipuglia.it)