Auto elettriche, botta enorme per tutti gli amanti: la situazione diventa insostenibile - autoruote4x4.com

autoruote4x4.com ECONOMIA

Sono il futuro della mobilità, ma l’ultima notizia sembra dare ragione a chi nutre diffidenza: ecco la novità che fa preoccupare, e non poco, un settore che sta già facendo un bel po’ di fatica ad imporsi in tutto il mondo. Quanto tempo è che gli automobilisti di tutto il mondo si sentono dire di comprare un’auto elettrica? È ormai da diversi anni che si dice che il futuro della mobilità sia l’elettrico, ma per ora questo sistema di alimentazione a zero emissioni sembra fare ancora molta fatica a diventare importante. (autoruote4x4.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ultimo a tornare sul tema è stato Thierry Breton, commissario al Mercato Interno e all’Industria dell’Unione Europea, che attraverso la testata Politico ha espresso i suoi dubbi circa un prematuro abbandono dei propulsori termici. (La Stampa)

È stato infatti dimostrato che un’auto d’epoca deve circolare 46 anni per eguagliare l’impatto di carbonio generato dalla sola produzione di un’auto elettrica. (varesenews.it)

L’ultimo a tornare sul tema è stato Thierry Breton, commissario al Mercato Interno e all’Industria dell’Unione Europea, che attraverso la testata Politico.eu ha espresso i suoi dubbi circa un prematuro abbandono dei propulsori termici. (Il Fatto Quotidiano)

Le notizie negative sono ormai all’ordine del giorno tra vendite non esaltanti e l’aumento delle immatricolazioni di vetture a benzina e diesel, eppure i talebani continuano a ritenere i veicoli alla spina come unica soluzione possibile per il bene della Terra. (Nicola Porro)

Le auto elettriche sono ancora una volta sotto i riflettori, questa volta ad accenderli è la Commissione Europea. Per quanto siano sempre più tecnologiche e rappresentino la vera scommessa sulla mobilità del futuro, le auto elettriche non hanno fatto breccia nel cuore degli europei. (Adnkronos)

Gianluigi Paragone 18 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)