Bonus mobili ed elettrodomestici 2022: come ottenere la detrazione Irpef

Informazione Ambiente ECONOMIA

Bonus mobili: gli interventi necessari per usufruirne. Scopriamo quali sono gli interventi necessari per ottenere la detrazione.

E’ stato prorogato fino al 2024 il bonus mobili, che prevede alcune agevolazioni che potrebbero alleggerire la vita di molti cittadini italiani.

Bonus mobili: cosa prevede. Nello specifico è prevista una detrazione Irpef del 50% che può essere utilizzata sia per gli elettrodomestici che per i mobili che saranno destinati a migliorare un’abitazione in ristrutturazione. (Informazione Ambiente)

Ne parlano anche altre fonti

3/E del 2 marzo 2016, risposta 1.5 (bonus mobili e sostituzione caldaia). Circolare dell’Agenzia delle Entrate n Questo intervento, inoltre, deve essere iniziato a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici. (Gazzetta del Sud)

Per farlo si può approfittare del bonus condizionatori 2022. Chi vuole sfruttare il bonus condizionatori tramite il bonus mobili, invece, potrà ottenere l’agevolazione solo tramite una detrazione fiscale del 50% sulla spesa in 10 rate nella dichiarazione dei redditi. (idealista.it/news)

Bonus condizionatori, chi lo può richiedere. Sono diverse le strade per accaparrarsi il bonus condizionatori. Leggi anche: Bonus Imu 2022: chi può ottenerlo e non pagare. In alternativa si può accedere all’Ecobonus 2022, migliorando l’efficientamento energetico dell’appartamento o della casa (Consumatore.com)

Scopriamo come funziona e come ottenerlo (tramite bonus mobili, bonus ristrutturazioni, ecobonus o superbonus) a seconda dei casi. Si ha diritto al bonus condizionatori, però, solo se le opere di ristrutturazione siano iniziate dopo il 1° gennaio dell'anno precedente a quello in cui si acquista il dispositivo (condizionatore comprato nel 2022 e lavori iniziati nel 2021). (Notizie - MSN Italia)

Bonus condizionatori, incentivo: come si ottiene, a chi spetta, come fare domanda. Per poter ottenere il bonus condizionatori come incentivo, la prima mossa da fare è scegliere il nuovo condizionatore. (Orizzontenergia)

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su come fare la Ristrutturazione bagno detrazioni 2022 non esitare a scriverci su Instagram 3 ' di lettura. Ristrutturazione bagno detrazioni 2022 prorogate fino al 31 dicembre 2022: vediamo insieme tutte le agevolazioni previste e come sfruttarle (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. (The Wam)