Nizza, omaggio ai morti del 14 luglio 2016

euronews ESTERI

La parata militare, le frecce tricolori, un minuto di silenzio, i nomi degli 86 morti letti uno a uno. La Francia ha ricordato così, a Nizza, l’attentato del 14 luglio 2016 quando un camion guidato da un terrorista piombò sulla folla, numerosa per il giorno di festa, a passeggio lungo la promenade… (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Celebrata la presa della Bastiglia. In Francia il 14 luglio è festa nazionale. (Velvet News Italia)

Oggi (venerdì 14 luglio), a un anno dalla strage sulla Promenade, alla commemorazione ci saranno anche Marinella e Andrea Avagnina. (La Stampa)

A un anno esatto dall'attentato terroristico di Nizza, dove rimasero uccise 86 persone, il settimanale francese 'Paris Match' pubblica alcune foto inedite, scatenando la rabbia dei parenti delle vittime. (Adnkronos)

A un anno dalla strage Macron a Nizza: il 14 luglio non sarà mai più lo stesso Cerimonia in ricordo delle 86 vittime del terrorismo Condividi 14 luglio 2017 "Il 14 luglio di Nizza era uno dei più belli in Francia... (Rai News)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Nizza: fasci di luce e palloncini per ricordare vittime della strage | Sky TG24 (Sky Tg24)

PARIGI, 14 LUG - Discorso vibrante e pieno di emozione di Emmanuel Macron davanti agli abitanti di Nizza e a tutti gli invitati alla commemorazione solenne della strage terroristica di un anno fa: "abbiamo dimenticato il nome di questo anonimo assassino - ha detto il presidente - poi abbiamo… (La Sicilia)