Gay e divorziati il Sinodo si spacca: voto finale a maggioranza

Il Messaggero ESTERI

Molto contento. Dopo un pomeriggio di fuoco si è allontanato dall'aula sinodale ringraziando di cuore i giornalisti per avere riportato ogni posizione, ogni indiscrezione, per avere alimentato il dibattito, per avere contribuito a fare riflettere. Può dirsi davvero ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Il dato fondamentale è che questioni da sempre ai margini della discussione nel mondo cattolico sono entrate nell'agenda della Chiesa. (La Stampa)

Sulle questioni più prementi, separati, divorziati e omosessuali, i Vescovi non hanno nemmeno tentato di smussare le differenze più evidenti, che poi corrispondono alla visione stessa della Chiesa Universale. (Il quotidiano Italiano)

La votazione dei 62 paragrafi, ampiamente riscritti dopo l'introduzione delle modifiche dei Circoli minori, è avvenuta punto per punto e ha ottenuto in gran parte ampie maggioranze. stampa; aumenta dimensione carattere; diminuisci dimensione carattere. (Giornale di Sicilia)

Varese - L'Associazione Popolari Varesini e la Fondazione Popolari Varesini propongono un incontro con il senatore Paolo Corsini, autore di un libro su Mino Martinazzoli (Varese Report)

L’uomo è sotto indagine da parte delle Fiamme Gialle per truffa. Avrebbe sottratto all’incirca 4 milioni ai clienti che gli avevano affidato il denaro per effettuare degli investimenti. (La Prima Pagina)

Non solo, ma i ... In buona sostanza la Chiesa non è disposta ad accettare in alcun modo i matrimoni gay. (Latina Quotidiano)