Amazon brevetta la consegna di pacchi tramite drone e paracadute

Nuovo passo di Amazon verso la consegna dei propri pacchi con droni volanti. Il colosso del commercio elettronico ha depositato un brevetto in questo senso. La novità sta nel fatto che il drone non atterrerà sulla soglia di casa, ma sgancerà la merce ... (laRegione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo brevetto è l'ennesima testimonianza degli obiettivi ... (road2sportNews)

Per rendere ancora più veloce il recapito della merce, il colosso del commercio elettronico cerca di sviluppare la tecnologia dei droni. Il sistema è stato brevetato, ma resta un dubbio: come recuperare il paracadute? Email Stampa Articolo. (Sky Tg24)

ROMA – Il Babbo Natale del futuro si chiama Amazon: consegna i pacchi direttamente dal cielo, ma a portarli non è la slitta trainata dalle renne, bensì un drone. (Blitz quotidiano)

Questa volta non si sta parlando del servizio Amazon Prime Video, concorrente di Netflix per quanto ... (CCM) — Amazon stupisce ancora. (CCM)

Piovono pacchi dal cielo. In un futuro non molto remoto, l'azienda di commercio elettronico statunitense Amazon potrebbe far recapitare gli ordini effettuati via drone grazie a un paracadute. (InchiostrOnline)

Il colosso del commercio elettronico ha infatti brevettato un sistema per la consegna attraverso i droni che consente di risparmiare il tempo e l'energia necessari al velivolo per ... (La Stampa)