L'ISS CAPTA I PRIMI SEGNALI DELLA MATERIA OSCURA

Straordinaria scoperta dell'Ams (Alpha Magnetic Spectrometer) che si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale. Sarebbero infatti state individuate le prime particelle della materia oscura, il tessuto misterioso e invisibile che occupa il 25% dell'universo. (Brindisi Seventh)

Ne parlano anche altre testate

Grazie all'AMS, lo spettrometro magnetico alfa installato quattro anni fa sulla SSI (Stazione Spaziale Internazionale), è stata fatta un'importante scoperta nel campo della fisica nucleare. (TecnoAndroid)

Possiede una straordinaria capacità di vedere “forme nascoste” senza realmente manipolare la materia, ma semplicemente rivelandone una diversa esistenza. (La Prima Pagina)

Lo strumento, installato sulla Stazione spaziale internazionale dal 2011, presenta “la ... La Stazione Spaziale Internazionale, tramite il "cacciatore di antimateria" AMS-02, potrebbe aver fornito la prima prova indiretta dell'esistenza della materia oscura. (Voce Nuova Tv)

I fan di Star Trek ricordano le nubi di materia oscura in cui di tanto in tanto di imbatteva la Enterprise e le perturbazioni energetiche che scaturivano dal contatto. (Corriere della Sera)

Spazio e Tempo. di Nadia Vitali. (Scienze Fanpage)

Il team perugino, composto da ricercatori universitari ed INFN e coordinato dalla prof Bruna Bertucci, è in prima linea nel lavoro di operazione del rivelatore, posto in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel Maggio 2011, ed è uno dei ... (www.controcampus.it)