Dopo 62 anni la Rai dice addio alle "Signorine Buonasera", l'ultimo annuncio sabato 28 maggio

"Signore e signori ... Addio!" : dopo 62 anni di onorata carriera le "Signorine Buonasera" spariranno per sempre dai palinsesti Rai. Sabato 28 maggio alle ore 16,25 si chiuderà il sipario su una delle figure storiche della tv italiana. La prima ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Rivoluzione in Rai. Le storiche annunciatrici tv dovranno ... (Today)

Dalla capostipite Fulvia Colombo che il 3 gennaio del 1954 annunciò l'inizio delle trasmissioni Rai, fino a Elisa Silvestrin, che pronuncerà l ... (Mondo TiVu)

L'addio ai volti (non sempre gli stessi) che per sei decenni hanno introdotto i programmi Rai è il segno dei tempi che cambiano, di quella rivoluzione iniziata negli anni Novanta con il televideo e che ha portato a una tv sempre più interattiva in cui ... (Alghero News Italy)

Una data da ricordare: sabato 28 maggio, ore 16,25. Segna il momento in cui per l'ultima volta un'annunciatrice illustrerà i programmi della Rai. (Adnkronos)

Dopo settimane di indiscrezioni insistenti, ora è ufficiale: da giugno spariranno dai canali Rai le mitologiche signorine buonasera. Fine degli annunci,, sipario definitivo su un pezzo di storia gloriosa del piccolo schermo. (Panorama)

Così, a partire dal mese di giugno, non vedremo più le storiche annunciatrici tv che ... Dopo ben 62 anni di presenza sui nostri schermi, è venuto il momento di salutare le “signorine buonasera”. (Giornale di Sicilia)