Iniettori per motori a idrogeno: PUNCH Torino rileva l’azienda pisana Vitesco Technologies

Hydronews ECONOMIA

Punch Torino, divisione italiana della conglomerata belga PUNCH Group, specializzata nello sviluppo di sistemi di propulsione a basse emissioni e già attiva anche nelle soluzioni per la mobilità a idrogeno, ha annunciato di aver definito un accordo per acquisire l’azienda pisana Vitesco Technologies Italy, presente da oltre 35 anni nelle tecnologie di iniezione, che verrà integrata nel gruppo PUNCH entro la fine dell’anno. (Hydronews)

Su altri media

Navigazione articoli (Agenzia askanews)

Il gruppo Punch e Vitesco Technologies hanno siglato un accordo vincolante per promuovere l’innovazione verso una mobilità decarbonizzata. Nel 2020 il gruppo belga, specializzato in soluzioni di trasmissione e propulsione, ha acquisito il Gm Propulsion Engineering Center, ora rappresentato da tre società a Torino: Punch Torino, Punch Softronix e Punch Hydrocells. (Industria Italiana)

Posti di lavoro salvi e un nuovo capitolo che si apre per gli stabilimenti Vitesco di Fauglia e San Piero a Grado dopo l'accordo per il passaggio dei siti produttivi pisani alla multinazionale belga... (Virgilio)

L'obiettivo è sviluppare in provincia di Pisa, dove lavorano 900 addetti, i componenti per i motori alimentati a carburanti alternativi e a idrogeno. Garantita produzione e occupazione. (la Repubblica)

Dal sindaco di Fauglia alla Regione Toscana, fino al presidente dell’Unione Industriale pisana, tutti applaudono alla notizia del passaggio di proprietà – dalla tedesca Vitesco Technologies alla multinazionale belga (con stabilimento a Torino) Punch – delle fabbriche di Fauglia e di San Piero a Grado, in cui si producono iniettori per auto a benzina e in cui lavorano 950 addetti. (t24)

Il gruppo Punch continua a rafforzare le sue attività italiane: la multinazionale belga, infatti, ha sottoscritto un accordo per acquisire Vitesco Technologies Italy Srl, azienda specializzata nella produzione di iniettori per motori a benzina e titolare di due siti industriali in provincia di Pisa (a Fauglia e San Pietro a Grado) e di un ufficio commerciale a Torino, con un totale di circa 900 dipendenti. (Quattroruote)