Stellantis brilla in Borsa: ottimismo per il 2021

Money.it ECONOMIA

Stellantis: grandi aspettative per il 2021. Aspettative ottimistiche per il 2021 per Stellantis, le cui azioni stanno guadagnando a Milano

Per l’anno in corsa, Stellantis ha anche proposto un dividendo da 1 miliardo di euro per cassa, di 0,32 euro per azione.

Le azioni Stellantis corrono a Milano: i motivi.

Azioni Stellantis euforiche volano oltre il 2% oggi a Piazza Affari.

Azioni Stellantis in focus dopo i conti FCA e PSA (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’obiettivo di Stellantis sarà di condividere pianali e motori, per cui qualcosa si dovrà anche sacrificare Fca ha raggiunto il pareggio, con un utile netto di 24 milioni di euro, mentre Psa ha dichiarato un utile netto di 2,2 miliardi di euro. (La Gazzetta dello Sport)

In termini di volumi, PSA ha venduto 2,51 milioni di veicoli nel 2020 (-27,8% su un anno). Stellantis firma uno degli aumenti più forti del CAC 40, con un guadagno del 2,72% a 14,26 euro, sulla scia dei risultati 2020 e delle prospettive favorevoli. (ClubAlfa.it)

Fca chiude il 2020 in pareggio, PSA in utile per 2,2 miliardi. L’accelerazione dell’ultimo trimestre ha permesso a Fca e Psa di chiudere il 2020 senza perdite, nonostante gli impatti del Covid. Per il 2021, il gruppo prevede un miglioramento della redditività nel suo primo anno dopo la fusione di Fca e PSA e una crescita del mercato auto in tutte le aree. (Finanzaonline.com)

Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”. Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. (FormulaPassion.it)

Simile anche la situazione a Sevel, nell’impianto abruzzese di Atessa, una delle eccellenze del gruppo. Il nuovo gruppo Stellantis si è visto costretto a non prolungare i contratti della maggior parte degli interinali assunti nelle ultime settimane dello scorso anno, quando a Mirafiori e Sevel era necessaria forza lavoro. (FormulaPassion.it)

Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro. (FormulaPassion.it)