case: perché diminuisce il valore, ma aumenta il prelievo fiscale?

idealista.it/news ECONOMIA

paradosso del mercato immobiliare italiano. negli ultimi anni è diminuito il valore fiscale delle case, ma è aumentato, e di molto, il prelievo fiscale sulle stesse, secondo l'analisi dell'ufficio studi della cgia di mestre, tra il 2010 e il 2014, il valore di mercato di ... (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Nulla di deciso ma agosto di solito porta con sé manovre di questo tipo per aumentare le entrate. (WSA) - Pensioni, prelievo straordinario in arrivo su quelle alte?Il governo sta iniziando a raschiare il barile dei conti pubblici? Qualche tecnico vicino... (La Perfetta Letizia)

Crolla il valore del ... In forte difficoltà i settori produttivi legati all'edilizia. (Il Piccolo)

Secondo i calcoli effettuati, negli ultimi 5 anni la tassazione sulle abitazioni è raddoppiata, mentre il valore ... (Il Messaggero)

Negli ultimi 5 anni la tassazione sulla casa è quasi raddoppiata, mentre il valore economico delle abitazioni è mediamente sceso del 15%. Prendendo come riferimento i dati medi nazionali, l'analisi della ... (Adnkronos)

"Tra il 2010 e il 2014 abbiamo ... - Negli ultimi 5 anni la tassazione sulla casa e' quasi raddoppiata, mentre il valore economico delle abitazioni e' mediamente sceso del 15 per cento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È il quadro tracciato dslla Cgia di Mestre per la quale negli ultimi 5 anni la tassazione sugli e immobili è quasi raddoppiata, mentre il valore segna in media un -15%. I dati nazionali, sottolinea ... (L'Arena)