Gli ultimi articoli della notizia

Voyager 2, la sonda più "anziana" viaggia da 35 anni nel sistema solare

Il veicolo spaziale in orbita dal 13 agosto 1977 si prepara a entrare nello spazio aperto. Tra le sue scoperte più importanti la corrente a getto nella..... (La Repubblica - 21 agosto 2012)

Il Sole è la sfera naturale più perfetta

NEW YORK - Il Sole è la sfera naturale più perfetta conosciuta nell'Universo: è quanto risulta dalle ultime misurazioni effettuate sulla nostra stella dai ricercatori dell'Università della Hawaii. La scoperta potrebbe chiarire alcuni meccanismi ... (DiariodelWeb.it - 21 agosto 2012)

20/08/2012 15:28 Il Sole, la forma sferica più perfetta esistente ...

Potrebbe sembrare una banalità, ma se qualcuno ancora non se ne fosse accorto pare che il Sole sia perfettamente rotondo. Scherzi a parte, lo studio effettuato dall'Università delle Hawaii, grazie ai risultati forniti dalla sonda Solar Dynamics ... (www.controcampus.it - 20 agosto 2012)

Il sole è la sfera perfetta in Natura

Pensavamo che fosse sferico, ma forse non così tanto come oggi ci rivelano i dati del Solar Dynamics Observatory (Sdo): è il Sole, la nostra stella, l'oggetto più simile ad una sfera perfetta che sia stato mai trovato in natura. (NextMe - 20 agosto 2012)

Spazio, scoperta ''la super mamma'' delle stelle

Spazio, scoperta ''la super mamma'' delle stelle (La Repubblica - 20 agosto 2012)
Commenti chiusi.