Gli ultimi articoli della notizia

Voyager 2, la sonda più "anziana" viaggia da 35 anni nel sistema solare

Il veicolo spaziale in orbita dal 13 agosto 1977 si prepara a entrare nello spazio aperto. Tra le sue scoperte più importanti la corrente a getto nella..... (La Repubblica - 21 agosto 2012)

Il Sole è la sfera naturale più perfetta

NEW YORK - Il Sole è la sfera naturale più perfetta conosciuta nell'Universo: è quanto risulta dalle ultime misurazioni effettuate sulla nostra stella dai ricercatori dell'Università della Hawaii. La scoperta potrebbe chiarire alcuni meccanismi ... (DiariodelWeb.it - 21 agosto 2012)

20/08/2012 15:28 Il Sole, la forma sferica più perfetta esistente ...

Potrebbe sembrare una banalità, ma se qualcuno ancora non se ne fosse accorto pare che il Sole sia perfettamente rotondo. Scherzi a parte, lo studio effettuato dall'Università delle Hawaii, grazie ai risultati forniti dalla sonda Solar Dynamics ... (www.controcampus.it - 20 agosto 2012)

Il sole è la sfera perfetta in Natura

Pensavamo che fosse sferico, ma forse non così tanto come oggi ci rivelano i dati del Solar Dynamics Observatory (Sdo): è il Sole, la nostra stella, l'oggetto più simile ad una sfera perfetta che sia stato mai trovato in natura. (NextMe - 20 agosto 2012)

Spazio, scoperta ''la super mamma'' delle stelle

Spazio, scoperta ''la super mamma'' delle stelle (La Repubblica - 20 agosto 2012)
Commenti chiusi.
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SCIENZA... (infoitscienza) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SCIENZA...
Compleanni
Anniversari
Duane Eddy
1938, Corning (Usa)
Piotta (cantante)
1973, Roma (Italia)
Claudine Auger
1941, Parigi (Francia)
Carlos Bianchi
1949, Buenos Aires (America Meridionale)
Lloyd Mondory
1982, Cognac (Francia)