La Regione contro Raggi: non doveva autorizzare l’apertura del centro commerciale Maximo di Roma

Fanpage.it ECONOMIA

Tra l'altro la vicenda dell'apertura del nuovo centro commerciale è finita anche in aula di tribunale, con l'amministrazione che inizialmente aveva negato l'autorizzazione ad aprire.

Per la Regione Lazio, quindi, la colpa è della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che non doveva autorizzare l'apertura di Maximo proprio nel giorno del black friday.

Questo perché non sono, ad oggi, ancora stati ultimati i lavori per la realizzazione di opere pubbliche collegate al nuovo centro commerciale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La coda di persone in fila ha raggiunto una lunghezza di centinaia di metri e si snoda all’interno della galleria del centro commerciale. Ma cosa vende Primark, uno dei negozi più attesi dai romani in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro commerciale? (News Mondo)

Per questo Zingaretti ha invitato i cittadini a comportamenti virtuosi perché " il nemico è il virus non le regole e i comportamenti individuali per fermarlo". La ressa, non solo in via Laurentina ma anche dentro il centro commerciale Maximo, era iniziata ieri già dalle prime ore del mattino. (il Giornale)

Inevitabilmente si sono create lunghissime code con centinaia di persone assembrate per entrare all’interno del negozio. Tutte le notizie sul coronavirus. Il sito del Ministero della Salute (L'Occhio)

In tutti i punti vendita serve il massimo dell’attenzione a tutela di clientela e lavoratori. (next)

- ROMA, 27 NOV - Ha aperto a Roma, nel giorno del 'black friday', il Maximo Shopping Center, un nuovo mega centro commerciale con oltre 150 negozi in via Laurentina 865. Code in particolare per Primark, il colosso dell'abbigliamento irlandese, al suo primo punto vendita aperto a Roma. (La Nuova Sardegna)

Maximo, il nuovo centro commerciale aperto a Roma Sud. Per molti di loro è stato inopportuno, vista la pandemia, recarsi in massa in un centro commerciale, l’unico a essere inaugurato in tutta Italia in questo difficile 2020. (QuiFinanza)