Il trattamento Iva del servizio sostitutivo di mensa aziendale reso attraverso buoni pasto

MySolution ECONOMIA

75/E, l’Agenzia delle Entrate ha fornito i seguenti chiarimenti:

ell’ambito del servizio sostitutivo di mensa aziendale, reso attraverso l’erogazione di buoni pasto, si instaurano due diversi rapporti contrattuali, con differenti effetti sotto il profilo dell’Iva.

Al riguardo, con la Risoluzione 1° dicembre 2020, n.

(MySolution)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie all’assessore Alessandra Calafiore, al Conusulente Roberto Cicala, alla Maggioli Spa, ai dipendenti funzionari e dirigente del dipartimento comunale servizi sociali. Mondello: “E’ un risultato che premia l’impegno dell’Amministrazione Comunale e il grande cambio di passo impresso dal Sindaco De Luca sin dal suo insediamento. (L'Ecodelsud.it)

Il massimo importo concedibile per singolo nucleo familiare ammonta a 100 euro a settimana, mentre le spese per medicinali sono riconosciute fino a un massimo di 100 euro al mese. (latinaoggi.eu)

Con il decreto MISE sono stati individuati gli esercizi commerciali presso i quali potrà essere erogato il servizio sostitutivo di mensa reso attraverso i buoni pasto, le caratteristiche dei buoni pasto, il contenuto degli accordi stipulati tra le società di emissione di buoni pasto e i titolari degli esercizi convenzionabili. (Ipsoa)

Parametro economico-finanziario:. - disporre di un reddito familiare complessivo fino ad € 15.000,00 per nuclei familiari fino a tre componenti ed € 20.000,00 per nuclei familiari sopra i 3 componenti. (Viterbo News 24)

Buoni pasto: nessun riconoscimento automatico per i dipendenti in “smart working”. Il Dipartimento della Funzione pubblica, con il Parere DFP55945 del 28 agosto 2020, pubblicato sul sito istituzionale il 25 novembre scorso, ha fornito chiarimenti in merito alla possibilità di riconoscere i buoni pasto ai lavoratori che, in base alla normativa adottata a fronte dell’emergenza “Covid19”, operano in modalità “smart working”. (Entilocali-online)

Il servizio sostitutivo di mensa aziendale. Il chiarimento alla società che ha presentato istanza di interpello è stato dato dall’Agenzia delle Entrate nella Risoluzione n. (InvestireOggi.it)