Renault e le auto elettriche: Zoe la più venduta in Europa | Arrivano nuovi modelli

HDmotori ECONOMIA

La Zoe, nei primi 5 mesi dell'anno è stata l'auto elettrica più venduta con 1.740 unità.

Il marchio francese, infatti, da tempo propone diversi modelli a batteria che hanno ottenuto un buon riscontro in termini di vendite.

Nel 2019, a livello europeo, la quota complessiva dei veicoli a batteria (modelli commerciali inclusi) è stata del 4%.

Non stupisce, dunque, che la Renault Zoe sia l'auto elettrica più venduta in Europa nel corso del 2020.

Renault, dunque, intende accelerare la sua "rivoluzione" elettrica con il lancio di diversi nuovi modelli a batteria dotati delle ultime tecnologie. (HDmotori)

Su altre testate

Di fronte all’offensiva delle varie Byd, Polestar (ovvero Volvo/Geely), Xpeng Motors, e persino Mg (il vecchio marchio di sportive inglesi ora di proprietà della Saic), la Renault mette in campo diverse contromosse per rafforzare il proprio primato europeo nel mercato delle elettriche. (Quattroruote)

Dopo un primo contatto in occasione dell’uscita della nuova generazione, ecco la nostra prova della R135, la versione più potente della piccola francese a batteria. Un test drive che ci ha permesso di conoscere al meglio tutte le caratteristiche di Zoe. (FormulaPassion.it)

Renault ha inoltre ribadito l'intenzione di utilizzare il brand Dacia, per offrire quella che sarà nelle intenzioni del gruppo francese l'auto elettrica più economica sul mercato europeo. La Renault Zoe è anche l'auto più utilizzata nei servizi di Car Sharing in Italia, con un totale a oggi di 1200 Zoe distribuite sul territorio italiano. (DMove.it)

Giugno elettrico 2020 ottimo, invece, ma anche l’ibrido è in forte crescita (+84,4% e 17.684 unità, col 13,3% di quota. Giugno elettrico 2020: le vendite auto elettriche salgono ancora (+53,2%), in un mercato che complessivamente continua a perdere colpi: -23,1%. (Vaielettrico.it)

Renault pensa in grande per sfidare Tesla. “La Dacia Spring sarà l’elettrica più a buon mercato”. Il Gruppo Renault intende comunque presidiare anche la fascia più bassa del mercato elettrico. (Vaielettrico.it)