Fumata nera per Mariano Rajoy

Corriere del Ticino ESTERI

MADRID - La crisi politica spagnola è e per ora resta in stallo: come ampiamente previsto, il parlamento ha negato il voto di fiducia al premier designato conservatore Mariano Rajoy, che pure è solo a sei voti dalla maggioranza assoluta, e si fa più ... (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Anche con l'appoggio del partito liberale anti-casta Ciudadanos, Mariano Rajoy non riesce a ottenere i voti necessari per formare una maggioranza parlamentare che sostenga un nuovo governo: l'esito è stato di 170 sì contro 180 no. (Wall Street Italia)

Con pubblico manifesto saranno convocati i comizi per l'elezione del Consiglio Grande e Generale per domenica 20 novembre 2016. (San Marino Fixing.com)

Il 2 settembre il secondo voto. Spagna · Mariano Rajoy. (FIRSTonline)

È la prima volta in Spagna che un presidente uscente, per quanto en funciones (cioè ad interim), viene sfiduciato. Facebook Twitter Google+ Stampa Oggi Mariano Rajoy si presenterà a un parlamento che lo boccerà. (BCR Magazine)

Rajoy ha ottenuto il via libera da 137 popolari, 32 di Ciudadanos e 1 deputato delle Canarie.Contro hanno votato 85 socialisti, 71 deputati della coalizione Podemos-Izquierda Unida e 24 deputati di varie formazioni ... (ReggioNotizie)

Ma l'incontro con ... Il Governo Rajoy è stato votato da 170 parlamentari, i no sono stati 180. (Molisedoc.com)