Renzi e Cuffaro si incontrano a Roma, ecco la lista “Stati uniti d’Europa” con tante sorprese

BlogSicilia.it INTERNO

Nasce la lista Stati Uniti d'Europa Tanto tuonò che piovve. E’ il giorno dell’incontro di cui si è tanto favoleggiato nelle ultime settimane. L’avvio di un percorso che porterà quasi certamente all’accordo fra la Dc di Cuffaro e Italia Viva di Renzi come anticipato da BlogSicilia. Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’Assemblea Regionale Siciliana, Carmelo Pace, hanno incontrato a Roma, il leader di Italia Viva, il senatore Matteo Renzi, e il deputato, On. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Coi democristiani non si capisce niente. Poi Italia viva aveva smentito: “A differenza di ciò che scrive Ultim’ora.net Politics nelle liste Stati Uniti d’Europa non ci saranno nè Totò Cuffaro nè Francesca Donato”, aveva scritto. (L'HuffPost)

Potrebbe perciò diffidare il partito e il su… Federico Pizzarotti si mette di traverso sull’accordo fatto tra Emma Bonino e Matteo Renzi per la lista di scopo “Stati Uniti d’Europa”. (la Repubblica)

“La Democrazia Cristiana non è interessata a stare al tavolo con storie politiche rispettabili, ma diverse per condivisione di valori. Non ho mai chiesto di volermi candidare, è ciò che continuo a ripetere da tre anni”. (Grandangolo Agrigento)

Il senatore Davide Faraone ha detto che “come confermato nel corso di un colloquio, Totò Cuffaro non si candiderà e la Democrazia Cristiana non è e non sarà al tavolo della Lista Stati Uniti d’Europa. L’accordo tra Emma Bonino e Matteo Renzi è fatto: la lista “Stati Uniti d’Europa” correrà alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. (StrettoWeb)

Il presidente di +Europa: "Come puoi accettare di compromettere il partito e la tua storia personale" “Cara Emma Bonino, questa storia sta diventando un gioco delle tre carte. Salvatore Cuffaro non candidato, ma suo genero Marco Zambuto sì? Se la notizia riportata da Repubblica fosse confermata, e cioè che la Nuova Dc candiderebbe Zambuto nella lista Stati Uniti d’Europa per conto di Italia Viva, non sarebbe un problema di Matteo Renzi, ma di +Europa”, ha scritto in un comunicato Pizzarotti. (LAPRESSE)

I dati presentati riguarderanno una serie di tecniche innovative nella scoperta e nello sviluppo di farmaci oncologici e immuno-oncologici. I poster presentati all’AACR includono: La caratterizzazione approfondita di modelli di xenotrapianti derivati da pazienti affetti da leucemia mieloide acuta (PDX) con hotspot mutazionali per la valutazione terapeutica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)