Meraviglioso Boccaccio: i fratelli Taviani presentano il film a Roma

Dopo il grande successo di Cesare deve morire, premiato con l'Orso d'Oro al Festival di Berlino nel 2012 e con il David di Donatello, i registi Paolo e Vittorio Taviani tornano al cinema con un'opera che riprende cinque delle cento novelle scritte da Giovanni ... (Vertigo24)

Ne parlano anche altre testate

MARAVIGLIOSOBOCCACCIO Lunedì 23 febbraio alle ore 20.30 la sala Boldini ospiterà l'anteprima del film dei fratelli Taviani “Maraviglioso Bocaccio”. (Estense.com)

Meraviglioso Boccaccio, il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani, arriva al cinema il 26 febbraio distribuito da Teodora Film, con un cast d'eccezione: Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Vittoria Puccini, Michele Riondino, ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Sarà in sala dal 26 febbraio “Maraviglioso Boccaccio”, il film che i due fratelli registi toscani Paolo e Vittorio Taviani, dopo un lungo periodo di riflessione, hanno tratto dal “Decamerone” di Boccaccio, prediligendo la cornice con la rappresentazione della peste ... (Radio Vaticana)

Che arriva da veterani come gli ultraottantenni registi Paolo e Vittorio Taviani che si sono ispirati al Decamerone di Boccaccio e sono partiti dal racconto di quella peste ma con l'idea in ... Come un monito. (CineSpettacolo.it)

Sullo sfondo senza tempo della campagna toscana e laziale (tra Montepulciano e il Castello Odescalchi a Bassano Romano), si stagliano gli abiti dai colori sgargianti di dieci giovani fiorentini, sette donne e tre uomini che hanno scelto di ritirarsi in un luogo ... (TrovaCinema)

In diretta da Milano i registi insieme a Jasmine Trinca,Jasia Smuntiak al Cinema Il Nuovo; dopo il successo trionfale di Cesare deve morire premiato con l'Orso d'Oro al Festival di Berlino, i fratelli Taviani si ispirano a cinque novelle del Decamerone per il ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)