Brillano i petroliferi: ENI +4,2%, Saipem +5,4%

SoldiOnline.it ECONOMIA

Giornata decisamente positiva per i titoli del settore petrolifero, in scia all'accordo raggiunto nel vertice dell'OPEC di Algeri: l'organizzazione dei paesi esportatori di petrolio, per la prima volta dal 2008, ha deciso di ridurre la produzione di ... (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Arnaud Masset * (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 set - Dopo mesi costellatti di insuccessi, i ministri OPEC sembrano finalmente aver letto tutti lo stesso spartito e cosi' ieri hanno raggiunto un accordo altamente inatteso ai margini dell ... (Borsa Italiana)

Chiusura nel complesso positiva per le Borse europee, anche se Wall Street è debole e si è progressivamente attenuato l'effetto Opec, all'indomani della decisione del cartello di tagliare la produzione di greggio di oltre 700mila barili al giorno ... (Liguria Business Journal)

Anche se i prezzi del petrolio frenano dopo il rally successivo alla notizia dell'accordo storico raggiunto ad Algeri tra i paesi produttori dell'Opec, i titoli energetici quotati sull'azionario globale continuano a salire. (Wall Street Italia)

Tale fattore ... Con l'accordo dell'Opec, un ulteriore evento di fondamentale importanza ha provocato elevata volatilità. (FX Empire Italy)

Borsa Milano Ftse Mib. NOTIZIE SU: Borsa Milano. (Investire Oggi)

di Riccardo Venchiarutti 29 settembre 2016 Sul finire di seduta i titoli bancari (spaventati dal tonfo di Commerzbank a Francoforte) perdono quota e così Piazza Affari si mangia in parte i guadagni della giornata chiudendo con il Ftse Mib a + 0,72%. (Rai News)