NaturaSì richiama birra Bio Cimbra per presenza di glutine non correttamente evidenziato nell’elenco degli ingredienti

Il Fatto Alimentare SALUTE

La catena di supermercati NaturaSì ha diffuso l’avviso del ritiro di tutti i lotti della birra Bio Cimbra a causa della presenza di un allergene non correttamente evidenziato nell’elenco degli ingredienti. Infatti nel comunicato si legge che il malto d’orzo contenente l’allergene glutine non è scritto in... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

A fronte di un numero ormai fuori controllo di siti che inneggiano al complotto sanitario e che prevedono i farmaci in commercio composti da veleni e totalmente in insicuri, la realtà dei fatti narra invece una storia ben differente, in cui ogni ... (LaProvinciaNotizie)

Per quanto riguarda l'aspirina, “il ... L'Aifa (l'Agenzia italiana del farmaco) ha confermato l'immediato ritiro di alcuni lotti dei farmaci. (News Italiane)

Per quanto riguarda il primo, “il provvedimento si è reso necessario a ... Guai per l'aspirina e per l'antidolorifico Alka Effer, entrambi prodotti dalla Bayer. (Consumatrici)

Nella settimana n°6 del 2017 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 68 (14 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

Per quanto riguarda il primo, “il provvedimento si è reso necessario a ... L'Aifa (l'Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il ritiro di alcuni lotti dei farmaci. (Consumatrici)

L'Agenzia italiana del Farmaco (Aifa) ha disposto il ritiro dal mercato italiano di alcuni lotti relativi a due farmaci prodotti dalla azienda farmaceutica della Bayer. (CataniaTopNews)