Chiuso il collocamento dei Btp Futura

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Circa il 60% dei sottoscrittori del Btp Futura non aveva partecipato all'ultima emissione del Btp Italia, segnando, quindi, un importante incremento del coinvolgimento diretto dei risparmiatori italiani.

Per quanto riguarda la ripartizione geografica degli ordini ricevuti, la quasi totalità degli ordini risulta provenire da investitori domestici (circa il 98%).

Lo afferma il Mef comunicando i risultati della prima emissione del Btp Futura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail, con scadenza a 10 anni, dedicato al finanziamento della ripresa post Covid. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ultimo aggiornamento: 16:24. . La domanda, a partire da un l, è stata completamente soddisfatta, salvo facoltà che si era riservata il Ministero di chiudere anticipatamente l'emissione, circostanza che non si è verificata. (Il Messaggero)

Nel complesso, chi pazienterà per 10 anni, otterrà un rendimento lordo annuo intorno all’1,6%, nell’ipotesi di premio fedeltà al 3%. Le caratteristiche. Per il Btp Futura, che ha una durata di 10 anni, sono stati previsti due rialzi delle cedole lungo il cammino. (La Provincia Pavese)

Si è concluso oggi alle 13 il collocamento della prima attesa emissione del BTP Futura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail, con scadenza a 10 anni, dedicato al finanziamento della ripresa post Covid. (Wall Street Italia)

La tassazione dei Btp Futura. Premesso ciò, veniamo alle tasse. Il nuovo titolo di stato italiano, riservato a investitori retail, è stato concepito per raccogliere fondi a sostegno dell’emergenza sanitaria. (InvestireOggi.it)

La prima emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail e dedicato al finanziamento della ripresa post Covid, si è conclusa con adesioni per un controvalore di poco superiore ai 6,1 miliardi. (Yahoo Finanza)

Cedole BTP Futura: novità in arrivo dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Le 3 cedole definitive. Il Mef, nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 luglio, ha confermato la serie dei tassi cedolari annui nominali definitivi, pagati su base semestrale: (Money.it)