Ponti di primavera: voglia di estero, ma non troppo lontano dall’Italia

Ponti di primavera: voglia di estero, ma non troppo lontano dall’Italia
Qualitytravel.it INTERNO

Con l’arrivo della primavera e la voglia di staccare la spina per qualche giorno in più, Trainline, l’app leader per la prenotazione di treni e pullman, rivela le mete più prenotate e quelle di tendenza tra gli italiani per questi weekend lunghi di aprile e maggio. Le città più prenotate in Italia e all’estero Quest’anno sul podio delle città più prenotate dagli italiani, in questo periodo di lunghi weekend, troviamo in ordine: Roma, Milano, Napoli, Bologna e Firenze (Qualitytravel.it)

La notizia riportata su altri media

“L’occupazione media delle camere delle nostre strutture associate – dice Patrizia Candela, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Siracusa – supera il 70%. (SiracusaOggi.it)

Questo permetterà a tantissimi italiani di organizzare un weekend lungo in giro per il Paese per la possibilità di trascorrere ben quattro giorni consecutivi di svago e ritagliarsi momento libero soprattutto lontani dai ritmi della quotidianità. (LA NAZIONE)

Le prenotazioni registrano una crescita dei ricavi dell’8% sul 2023 e la quasi totalità delle destinazioni coinvolte evidenzia un trend positivo. Dopo la Pasqua gli italiani tornano a viaggiare anche in occasione del ponte del 25 aprile e primo maggio. (Travelnostop.com)

Turismo, ponti di primavera con il 70% di occupazione camere negli alberghi

Economia Sicilia Orientale: Bcc Pachino, trend positivo e realtà in forte crescita Una realtà solida, in forte crescita, partita da Pachino (provincia di Siracusa) e oggi estesa in tutta la Sicilia Orientale (da Ragusa a Messina) con le sue 18 filiali, 123 collaboratori e 7200 soci, uniti dalla visione valoriale di un progetto finanziario che opera in ottica di sviluppo territoriale. (Economia Sicilia)

Ponti di aprile e maggio, i dati sulle prenotazioni in hotel nelle grandi città Venezia - riporta Confindustria Alberghi - è la regina indiscussa con oltre il 90% delle camere già prenotate per entrambe le date. (Italia a Tavola)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)