Manovra Renzi: Ape volontaria? Solo a chi ha pensione netta di almeno 700 euro

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – Ape volontaria? Serve una pensione di almeno 700 euro al netto della rata di prestito da restituire allo Stato: è una delle ultime novità nella bozza di Legge di Stabilità 2016 fatta circolare da Governo Renzi. I lavoratori che vorranno accedere ... (Blitz quotidiano)

Su altre testate

L'APE (o anticipo pensionistico) partirà a maggio 2017: potranno sceglierlo i lavoratori che hanno raggiunto i 63 anni, pensione per loro con un anticipo di 3 anni e 7 mesi rispetto all'attuale requisito (66 anni e 7 mesi). (Mondo TiVu)

Per saperne di più si consiglia SPECIALE PENSIONE ANTICIPATA: DA QUANDO E PER ... (98zeroinfo)

Pensioni oggi 27 ottobre 2016: le ultime novità. (ContattoNews.it)

Secondo un'analisi del comparatore Facile.it, a settembre le richieste di informazioni legate ai piani pensionistici individuali sono triplicate se confrontate col medesimo periodo del 2015. (Notiziario Finanziario)

Parola del Ministro del Welfare, Giuliano Poletti, che in un'intervista rilasciata a Qn ha evidenziato che il destino previdenziale dei giovani sarà uno dei temi chiave del futuro intervento sulle pensioni nel 2017. (CiociariaReport24)

A partire da maggio 2017 le lavoratrici e i lavoratori nati tra il 1951 e il 1953 (quindi che hanno dai 63 ai 65 anni) potranno anticipare l'uscita dal mercato del lavoro fino a 3 anni e 7 mesi rispetto alla data prevista per la pensione. (L'Huffington Post)