Zelensky ai leader UE: «Dateci le stesse difese aeree che ha Israele»

Corriere del Ticino ESTERI

«l cieli ucraini e quelli dei nostri vicini meritano la stessa sicurezza. E ringrazio tutti coloro che percepiscono il nostro bisogno di sicurezza come un bisogno di sicurezza uguale per tutti, perché tutte le vite hanno lo stesso valore. La nostra capacità di difenderci dal terrore russo e le armi nelle mani dei nostri soldati sono qualcosa che funziona non solo per l'Ucraina, ma per tutti voi. E ringrazio ognuno di voi che lo capisce e agisce di conseguenza». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

"Oggi ci concentreremo sulla difesa aerea, è una necessità urgente e fondamentale" per Kiev. (Il Messaggero Veneto)

– “Stiamo lavorando con tutti i nostri alleati e chiediamo loro di fornire sistemi” di difesa aerea come i Samp/T franco-italiani, “ma anche altri sistemi”, e “a quelli che non ne posseggono chiediamo di fornire sostegno finanziario” all’Ucraina. (Agenzia askanews)

Di questo e molto altro parliamo nel TG flash di oggi #18aprile (ByoBlu)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Dal fronte ucraino nuovo appello di Zelensky: proteggere l’Europa come è avvenuto in Israele. Il cielo ucraino e quello dei nostri vicini meritano la stessa sicurezza. (TV2000)

Lo ha detto oggi l'alto rappresentante Ue per la Politica estera Josep Borrell a Capri, prima dell'inizio della ministeriale Esteri del G7 sotto presidenza italiana. Capri (Na), 18 apr. (il Dolomiti)

I Patriot che potrebbero essere schierati in Ucraina «sono almeno 100», ha dichiarato giorni fa il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, una dato fatto proprio anche dal capo della diplomazia Ue, Josep Borrell. (ilmessaggero.it)