Petrolio: Wti in lieve rialzo ma sempre sotto i 100 dollari

Tiscali Notizie ECONOMIA

Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione

In rialzo anche il brent trattato a 103,64 dollari (+0,85%).

- ROMA, 06 LUG - Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%.

(Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pubblicità Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%. (La Sicilia)

Il Wti americano segna +0,8% tornando sopra 99 dollari a 99,27. Anche il Brent del Mare del Nord guadagna lo 0,7% portandosi a 101,41 dollari al barile (Tiscali Notizie)

Al ribasso, invece, un nuovo arretramento sotto i 100 dollari al barile potrebbe permettere al prezzo del petrolio greggio WTI di testare nuovamente i recenti minimi per riuscire ad accelerare il downtrend verso i 90 o 85 dollari al barile, da cui si concretizzerebbe l’inversione di tendenza In questo scenario di moderata ripresa, un ritorno al livello tecnico di 105 dollari potrebbe agevolare il recupero del baricentro di 110 dollari, che è rimasto il punto di riferimento per le quotazioni delle ultime due settimane. (FX Empire Italy)

Incoraggiante anche la discesa dei prezzi alimentari con il grano viene scambiato oggi a circa il 30% in meno rispetto a due settimane fa. Movimenti che sono conseguenza e non causa della discesa delle quotazioni ma che la amplificano. (Il Fatto Quotidiano)

Ciò darebbe luogo ad un danno e ad un sacrificio economico sproporzionato per il beneficiario della pensione ai superstiti Recentemente la Corte Costituzionale ha ritenuto condivisibile quanto indicato TAR Lazio lo scorso anno, in tema di pensioni, reversibilità e redditi aggiuntivi del superstite. (InformazioneOggi.it)

In caso di definitiva rottura di questo supporto, l’ipotesi dell’inversione di tendenza potrebbe iniziare a farsi più concreta, grazie alla possibilità di un break-out ribassista in grado di riportare il petrolio texano verso i 90 dollari. (FX Empire Italy)