Nagel (Buba) frena sullo scudo - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Lotta all'inflazione e più rialzi dei tassi.

La Banca Centrale Europea deve essere cauta «nell'utilizzare strumenti di politica monetaria per limitare i premi al rischio, poiché è praticamente

Sono queste le priorità per la zona dell'euro secondo il presidente della Bundesbank Joachim Nagel, il quale ieri si è detto scettico sulla possibilità di introdurre sistemi di controllo degli spread.

(Milano Finanza)

Su altre testate

Lenglet è atteso a Londra nelle prossime ore, dove sbarcherà per le consuete visite mediche e la firma sul nuovo contratto Clement Lenglet sarà un nuovo calciatore del Tottenham. (Calcio In Pillole)

Scudo anti-spread quasi identico all’OMT? Riassumendo o desiderata della Bundesbank, lo scudo anti-spread non dovrà essere automatico, né illimitato e meno che mai incondizionato (InvestireOggi.it)

Secondo il presidente della banca centrale tedesca un nuovo scudo anti-spread, in aggiunta alle operazioni di politica monetaria, sarebbe una misura "inusuale" giustificabile solo in "circostanze eccezionali" e all'interno di "condizioni definite (SoldiOnline.it)

Lo riferiscono fonti vicine al dossier, tornando a mettere in evidenza la spaccatura tra cosiddetti 'falchi' e 'colombe' all'interno del consiglio. No comment alle indiscrezioni da parte sia della Bundesbank sia della stessa Bce. (Notizie - MSN Italia)

L'Eurotower, ha proseguito, inserirà delle clausole di garanzie nello strumento di nuova concezione destinato ad aiutare i Paesi indebitati dell'Europa meridionale, affinché attuino corrette politiche di bilancio. (ilGiornale.it)

"Pertanto, vorrei mettere in guardia dall'utilizzo di strumenti di politica monetaria per limitare l'allargamento degli spread, poiché è praticamente impossibile stabilire con certezza se sia giustificato o meno", ha detto Nagel. (Yahoo Notizie)