Laureati italiani, Eurostat: "Tre anni dopo fine degli studi solo il 53% lavora. Il dato peggiore della Ue dopo la Grecia"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I dati dell'istituto di statistica mostrano anche che nella fascia 20-34 anni solo il 45% delle persone uscite da un percorso formativo ha un'occupazione. Tra 2008 e 2014, durante la crisi, la percentuale è crollata: era al 62,5%. Ma nello stesso ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La laurea conseguita in Italia, per dire, non concede le stesse occasioni di quella presa in Germania, visto che, a tre anni dal conseguimento del titolo, solo il 52,9% dei nostri "dottori" riesce a trovare un impiego, mentre nel Paese di Frau Merkel ... (Rosa Rossa)

Un esempio? La media dei laureati a livello europeo che ... Ultimi in Europa, dopo la Grecia. (CorriereUniv.it)

L'Italia si colloca solo al tredicesimo posto (della classifica a 16), confermando quanto già sperimentato da molti: trovare un impiego nel Bel Paese non è affatto facile (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Se parliamo, invece, di diplomati italiani, la situazione è ancora peggiore: solo il 30.5 ... (Mondo TiVu)

Il dato peggiore della Ue dopo la Grecia”. L'Italia quasi fanalino di coda in Europa sull'occupazione dei suoi laureati a 3 anni dal titolo accademico: solo poco più della ... (Solo News)

In Italia appena poco più della metà dei laureati, il 52,9%, risulta occupato entro 3 anni dal conseguimento del titolo di studio. In tutta l'Unione europea solo la Grecia registra un risultato peggiore. (idealista.it/news)