Robot maggiordomi per anziani: il progetto dell'Ue

Le macchine forniranno un'assistenza domiciliare discreta e sicura. Aiuteranno inoltre l'utente a mantenere atteggiamenti positivi e a tenere in esercizio abilità cognitive e fisiche. Foto. 04 Marzo 2015. Share on facebook. Share on twitter. Share on ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Robot in aiuto agli anziani, questo il progetto Ramcip finanziato dalla Commissione Europea, che potrebbe lanciarci tra poco in futuro fino a poco fa impensabile. (KeyforWeb)

Share on facebook. Share on google_plusone_share. (Lettera43)

Notizie del genere fanno certamente tremare le badanti, di cui oggi si ha molto bisogno soprattutto nei paesi con popolazione anziana come l'Italia. (zz7)

Badanti addio: arrivano i robot-maggiordomo 05/03/2015 – Ancora una novità che farà discutere: in arrivo i robot-maggiordomo capaci di venire incontro a tutte le esigenze delle persone anziane in dirittura d'arrivo: non si tratta di fantascienza ma di una ... (Centro Meteo Italiano)

"Dovessi arrivare in doppia cifra? Magari salgo a Santa Rosalia, i miei amici palermitani mi hanno detto che ci tenete molto!". (Nuovo Sud)

Scopo del progetto è aiutare i soggetti affetti da deterioramento cognitivo lieve. Il progetto "Ramcip" sarà sviluppato anche attraverso la collaborazione della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa - di M. (Fidelity News)