Mansi (Confindustria) a Eunomia: "Città metropolitane possono essere motore di sviluppo del Paese"

Nove da Firenze ECONOMIA

“Dalle Città metropolitane passa il 40% della ricchezza italiana”, dice il sindaco di Firenze Nardella. Giuseppe Roma (Censis): “Le grandi città sono il luogo dove si crea occupazione” (Nove da Firenze)

La notizia riportata su altri media

E la partita si gioca in Europa, contro le rigidità tedesche che sembrano aver ucciso ogni possibilità di crescita economica. (Il quotidiano Italiano)

“La politica del rigore alla tedesca porta solo povertà. (Vicenzareport)

Il governo tedesco della cancelliera Angela Merkel intenderebbe inviare truppe da combattimento a protezione degli inviati dell’Osce nell’est dell’Ucraina, per assicurare il mantenimento della tregua tra i militari di Kiev e le milizie filorusse. (La Stampa)

Il ministro delle Finanze, Michel Sapin, «rifiuta l'austerità» e, per «rimettere il Paese sulla strada giusta», non tenterà di spingere il deficit sotto il 3% del pil prima del 2017, guarda caso anno di rinnovo per ... (La Stampa)

Stavolta si tratta del Cimitero di Pace, all'interno del quale insiste... Le tombe sono avvolte da erbacce e rovi, camminamenti privi di opere cementizie, rifiuti ed oggetti abbandonati ovunque. (Infomessina)

Una dopo l'altra, Italia e Francia sfidano Bruxelles alla ricerca di margini di manovra per sostenere la propria economia nonostante la recessione che continua. No all'austerità, viene prima la crescita. (Adnkronos)