L’ultimo dei “Carrozzieri” nella Turin Valley del design

La Stampa ECONOMIA

Tre nomi hanno scritto, più di tutti, la storia inebriante del design automobilistico mondiale. Sono i «Carrozzieri» della Turin Valley: Bertone, Pininfarina e Giugiaro. Hanno dettato le tendenze, realizzato (ad eccezione della Italdesign di Giugiaro che ha sempre venduto solo idee) fuoriserie e produzioni di nicchia, poi concetti di stile e proget... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri mattina, prima dell'apertura dei mercati, l'azionista di maggioranza Pincar - che ha il 76% del capitale del gruppo - ha confermato la trattativa in corso ma precisando che ... (La Stampa)

Che secondo le ultime indiscrezioni è ... Prima la Pirelli caduta nelle mani del gruppo orientale China National Tire&Rubber e adesso la possibile cessione di Pininfarina, società torinese di ingegneria e di design automobilistico. (ilgiornaleditalia)

I mercati hanno appena digerito la ... Bocche cucite, ma operazione possibile. (Motori.it)

La notizia, è di quelle importanti, un'altra importante realtà italiana, ovvero la Pininfarina, potrebbe andare in mani straniere, precisamente in quelle della Mahindra che, secondo le indiscrezioni di Bloomberg starebbe trattando l'acquisto in forma riservata. (Leonardo.it)

Roma, 26 mar – Neanche il tempo di metabolizzare l'acquisto in salsa cinese di Pirelli che, subito, si apre un nuovo fronte industriale. acquisto pininfarina. (Il Primato Nazionale)

di. Evidenzia onoff. (Corriere della Sera)