La società proprietaria della Formula 1 pronta ad acquisire la MotoGp: operazione da 4 miliardi di dollari

Forbes Italia SPORT

Auto e moto sotto lo stesso tetto. La notizia circolava da tempo ma adesso l’operazione sembra essere arrivata a un punto di svolta. Come rivela il Financial Times, il proprietario della Formula 1 Liberty Media sarebbe a un passo dall’acquisire Dorna Sports, società proprietaria della MotoGP con un’operazione da oltre 4 miliardi di euro. John Malone, miliardario delle telecomunicazioni e dell’intrattenimento proprietario di Liberty, ha battuto la concorrenza di Tko, gruppo sportivo e di intrattenimento del broker di Hollywood Ari Emanuel, e di Qatar Sports Investments, fondo che possiede il Paris Saint-Germain (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La MotoGP nelle mani di Liberty Media. La società statunitense, proprietaria e detentrice della Formula 1, controllata dal presidente e amministratore delegato Greg Maffei, è a un passo dall'acquisto anche del motomondiale. (Fanpage.it)

L'Azienda di proprietà del plurimiliardario John Malone sarebbe in trattativa con Dorna per l'acquisto della MotoGP. Liberty Media, nome della società a cui fa capo l'imprenditore statunitense leader nel mercato dell'intrattenimento e delle telecomunicazioni, nel 2017 acquistò la Formula1 per una cifra superiore agli 8 milioni di euro. (Motociclismo.it)

Secondo il Financial Times Liberty Media starebbe finalizzando l'acquisto di Dorna per 4 miliardi di euro ROMA – La Formula 1 mangia la MotoGp. Liberty Media, la società americana che dal 2017 detiene i diritti della F1 starebbe finalizzando l’acquisto di Dorna, che gestisce la MotoGP. (Dire)

Secondo quanto riporta il Financial Times, l'azienda con a capo il miliardario John Malone starebbe trattando per acquistare la società proprietaria della MotoGP. A Liberty Media, la Formula 1 non basta più. (HDmotori)

Ora pare che le principali società che controllano Dorna (su tutte Bridgepoint e il Canada Pension Plan Investment Board) abbiano accettato, assieme a Carmelo Ezpeleta, un’offerta di 4 miliardi. (MOW)

Fonte: ANSA È delle ultime ore la notizia che Liberty Media, detentrice dei diritti della Formula 1, avrebbe finalizzato l’acquisto di Dorna, società a capo di MotoGP e SBK (Virgilio)